Come modificare gli ordini su Metatrader

Il secondo e ultimo step prima di iniziare a far pratica è la creazione di un conto sul quale operare. Una volta installato Metatrader clicca sulla nuova icona presente sul desktop, oppure entra nella cartella di Metatrader e clicca due volte sul file Terminal.

Procedura per aprire un Conto Demo con soldi virtuali
Ora che hai aperto Metatrader vai nel menu in alto a sinistra, premi su File e successivamente su “Apri un Conto“. Otterrai una schermata simile alla seguente, nella quale dovrai inserire i dati necessari per la creazione di un nuovo Conto Demo.

nuovo conto metatrader

Finestra di creazione di un Nuovo Conto con Metatrader

A questo punto può essere utile soffermarsi brevemente su un paio di punti e spiegare il significato di alcune voci che incontri nella schermata mostrata poc’ anzi, fermo restando che i dati personali devono essere Reali ( saranno trattati con la massima riservatezza, anche nell’ interesse del broker ).

  • Tipo di conto: qui scegli la tipologia del tuo Conto Demo; troverai varie opzioni che ti permettono di scegliere sia la valuta in cui sarà visualizzato il tuo Saldo del Conto sia il vero e proprio tipo di conto, che può essere a Spread Fisso ( fixed spread ) o a Spread Variabile ( a volte denominato interbank )
  • Leva: è la leva finanziaria massima che puoi utilizzare per le tue operazioni.
  • Deposito: è la quantità di denaro che avrai sul tuo Conto Demo. Ti consiglio di impostare una cifra non troppo alta intorno a qualche migliaio di euro, in modo da abituarti a tradare con una cifra che, nel caso decidessi di creare un conto Real, abbia un ordine di grandezza adeguato per muovere i primi passi verso il trading reale.